AREE URBANE
Pannelli a Messaggio Variabile Informativi

Trasmettere informazioni al pubblico sempre più chiare e complete rappresenta un’esigenza delle aree urbane e nella viabilità.

AGLA risponde a queste richieste con una serie di proposte che hanno come base i display a led mono-multi colore, a messaggio fisso o variabile. I pannelli destinati alle aree urbane, posizionati nei pressi o nelle zone di avvicinamento dei centri abitati, espongono informazioni al pubblico, generiche o specifiche sulla viabilità, di norma attraverso display a messaggio variabile. Pannelli per ZTL e Segnaletica di Indirizzamento ai Parcheggi (vedi Parcheggi) e sono una categoria specifica di prodotto legata alla viabilità stradale, urbana ed extraurbana. Forma e dimensione sono praticamente senza vincoli se non quelli dettati dalla normativa in materia.

AGLA Elettronica pone cura particolare all’aspetto estetico dei suoi progetti e realizza prodotti che, pur tenendo in dovuto conto le necessità tecnico costruttive, non trascurano stile e design ed offrono praticità di impiego e di manutenzione.

A seconda degli utilizzi e delle zone di ubicazione, l’azienda propone pannelli di diversa tipologia:

  • pannelli fissi;
  • pannelli mobili;
  • con esposizione dei messaggi di tipo scorrevole o a scomparsa;
  • esposizione fissa con il messaggio che si completa con diverse videate, in un intervallo di tempo calcolato e prestabilito.

    AGLA può offrire pannelli informativi realizzati secondo un design standard studiato e realizzato dal suo staff tecnico oppure, in alternativa, personalizzato seguendo i desideri del cliente.

La gestione in remoto è affidata a software specifici di estrema semplicità e versatilità.

Per la connessione dei vari apparati sono disponibili diverse soluzioni via cavo, fibra o wireless, sfruttando i più moderni e comuni sistemi di trasmissione quali GSM, GPRS.

I LED utilizzati - delle primarie marche costruttrici mondiali - sono di elevata qualità ed efficienza e vengono selezionati in base al tipo di impiego.