INFORMATIVI
Pannelli a LED Arrivi e Partenze

L’informazione al pubblico nell’ambito dei trasporti è ormai totalmente realizzata attraverso display a led o monitor LCD.

I display a led offrono, a costi contenuti, un servizio estremamente valido e di grande efficienza e visibilità, a differenza dei monitor LCD, i quali incontrano vincoli e limiti applicativi in ambienti umidi, polverosi o in presenza di molta luce.

I principali ambiti di applicazione per i pannelli informativi sono:

  • pannelli informativi nelle stazioni, metropolitane e aeroporti;
  • teleindicatori di banchina e arrivi-partenze;
  • pannelli informativi per Comuni e strutture pubbliche in genere, a seconda dell’impiego ed ubicazione.

Di norma sono di tipo fisso, ossia posizionati su strutture murarie o metalliche (monopalo, bipalo) non removibili.

L’esposizione dei messaggi può essere di tipo scorrevole oppure fissa, con il messaggio che si completa con diverse videate in un intervallo di tempo calcolato e prestabilito.

La visualizzazione può anche essere alfanumerica o grafica quando si vuole associare ad un’informazione “di testo” delle figure o immagini di più rapido impatto visivo.

I pannelli possono essere interfacciabili con impianti nuovi o pre esistenti.

Come per tutti i pannelli informativi in genere, Agla offre un suo standard di design o, a richiesta, realizza strutture su misure, sempre nel rispetto dei vincoli tecnici costruttivi e naturalmente normativi. La gestione dei messaggi informativi avviene attraverso sistemi wireless o via cavo, anche personalizzati, impiegando software specifici di estrema semplicità e versatilità.

I sistemi di avviso al pubblico sono realizzati anche con paline “ground mounted”, complete di moduli di localizzazione BUS, o con pannelli display integrati all’interno di strutture prefabbricate, quali le pensiline di copertura alle fermate dei mezzi. Altra gamma di pannelli informativi è quella dei pannelli applicati all’esterno e all’interno dei mezzi pubblici, quali gli autobus.

Non mancano nella gamma dei pannelli informativi a led gli orologi e i termometri. I led utilizzati, delle primarie marche costruttrici mondiali, sono di elevata qualità ed efficienza e vengono selezionati in base al tipo di impiego.